T 121
|
Tommasoni Giorgia
|
La comprensione del testo scritto: progetto terapeutico di gruppo per ragazzi con disturbo specifico della lettura
|
|
1112
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 124
|
Felicioli Alessandra
|
DifficoltĂ diagnostiche nel disturbo semantico-pragmatico: approccio logopedico e spunti riabilitativi
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 127
|
Palmieri Erika
|
La fatica di scrivere: valutazione della disgrafia in etĂ evolutiva
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 128
|
Piccione Gloria
|
Il ruolo delle competenze non verbali: l'apprendimento visto da una nuova prospettiva
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 131
|
Catalano Caterina
|
Bilinguismo e apprendimento della letto-scrittura: difficoltĂ linguistica o disturbo dell'apprendimento?
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
3
|
T 132
|
Ceccarelli Lucia
|
L'impatto del sistema mirror in riabilitazione: Comunicazione Aumentativa Alternativa ed Ausili
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 133
|
Crezzini Maria Eva
|
Prevenzione delle difficoltĂ di apprendimento nei bambini con pregresso disturbo del linguaggio: strategie per il potenziamento delle competenza meta-
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 139
|
Trapè Valentina
|
LA presa in carico dei disturbi dello spettro autistico in etĂ prescolare
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 140
|
Baratta Irene
|
Incontro tra didattica e neuroscienze
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 142
|
Cardinali Cristina
|
La metafonologia: condizione necessaria e sufficiente per l'apprendimento della letto-scrittura: esperienza laboratoriale di potenziamento metafonolog
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 144
|
Lazzarini Elena
|
La relazione tra logopedia e inclusione. Una proposta di intervento
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 145
|
Lenoci Enrica Maria
|
Pensare per immagini. CreativitĂ e dislessia
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
1
|
T 147
|
Mezzasoma Alessandra
|
La multimedialitĂ e il bambino: l'influenza della moderna tecnologia nell'infanzia
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 152
|
Tombari Giulia
|
Diagnosi differenziale tra disprassia verbale e disordine fonologico severo
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 153
|
Tucci Rossella
|
Proposta di trattamento cognitivo per bambini con Sindrome di Down in etĂ scolare
|
|
1213
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 155
|
Angeloni Sara
|
Resilienza e relazione terapeutica
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 156
|
Cardinali Silvia
|
Autismo e intervento logopedico precoce: Early Start Denver Model
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 157
|
Farabolini Gianmatteo
|
Plurilinguismo e disturbi dello spettro autistico
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 159
|
Gennaioli Benedetta
|
La nascita pretermine come fattore di rischio associato ai disturbi dell'apprendimento. Un'analisi della letteratura
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|
T 161
|
Millucci Manuela
|
Comunicazione aumentativa alternativa e acquisizione del linguaggio: da alternativa ad aumentativa
|
|
1314
|
|
0
|
EtĂ Evolutiva
|
|
|
|
0
|