Il “Premio Simonetta Petini – I edizione” è promosso dall’Associazione Italiana Afasici Umbria – Organizzazione di Volontariato, sezione regionale dell’A.IT.A. Federazione (Associazioni Italiane Afasici).
L’A.IT.A. Umbria OdV è un’associazione senza fini di lucro che persegue lo scopo di diffondere la conoscenza del deficit afasico e dei problemi delle famiglie colpite; di promuovere i contatti fra le persone afasiche, le loro famiglie e il loro ambiente; di fornire servizi di informazione sulle risorse esistenti sul territorio per la rieducazione del linguaggio e, più in generale, di sollecitare il miglioramento dell’assistenza terapeutica delle persone afasiche. Al fine di perseguire i propri scopi, per promuovere lo studio e la ricerca nell’ambito della riabilitazione logopedica dei disturbi afasici, l’A.IT.A. Umbria indice un premio per una tesi di Laurea in Logopedia.
Il Premio è intitolato a Simonetta Petini che per molti anni ha ricoperto il ruolo di segretaria dell’Associazione con la sensibilità e la dedizione che le erano proprie, fino a diventare un punto di riferimento imprescindibile per tutti i soci.
La sua perdita improvvisa e prematura ha sconvolto la vita associativa e ha indotto il Consiglio Direttivo e tutti i soci a onorarne la figura e perpetuarne la memoria, intitolandole il Premio.
Alla tesi che a giudizio insindacabile della Commissione risulterà vincitrice del bando, verrà aggiudicato un premio in denaro di euro 1.000,00 (al lordo di imposte e trattenute di legge).
La scadenza per l’invio dei lavori è il 31 maggio 2021
Per tutte le informazioni (criteri inclusione, modalità di iscrizione, documentazione ufficiale etc.) consultare il bando di concorso