Il Centro di Riferimento Regionale Umbro per Impianti Cocleari è stato istituito presso la Clinica Otorinolaringoiatrica della Università degli Studi di Perugia nel 2004.
La Clinica Otorinolaringoiatrica della Università degli Studi di Perugia costituisce da molti anni un punto di riferimento di primo piano, in Italia, nella diagnosi precoce e nello studio delle ipoacusie. La istituzione, presso questa clinica, del Centro di Riferimento Regionale Umbro per gli Impianti Cocleari ha consentito pertanto di offrire al paziente gravemente ipoacusico, adulto o in età pediatrica, tutte le possibilità terapeutiche che la scienza, al momento, è in grado di offrire.
Venerdì 29 novembre alle ore 11.00, presso la sala Montalcini – CREO dell’ Azienda Ospedaliera di Perugia, si terrà l’incontro “Centro di riferimento regionale umbro per gli impianti cocleari. 2004-2024: 20 anni di attività”. L’incontro sarà l’occasione per parlare di epidemiologia, conseguenze e riabilitazione della sordità, con un focus sulla situazione in Umbria.
Gli studenti del CdL in Logopedia sono invitati a partecipare.